MISSION - Consofarm Consorzio Farmaceutico Intercomunale

Vai ai contenuti
IL CONSORZIO
Il Consorzio

La nostra Mission si veste sempre più di sociale



Fin dalla sua fondazione, il Consorzio Farmaceutico Intercomunale si è posto l’obiettivo di rendere un servizio alle comunità distribuite sui territori delle province di Salerno e Avellino e in modo particolare nelle aree periferiche delle città, diventando un punto di riferimento per la cittadinanza e mostrandosi sempre più sensibile alle richieste dell’utenza più bisognosa.
 
Oggi, come vent’anni fa, il CFI, con le sue 19 farmacie, lavora in questa direzione, facendo coesistere sinergicamente le esigenze commerciali con le finalità sociali e offrendo un utile servizio alle comunità e ai diversi target di utenze attraverso azioni mirate di prevenzione e sostegno sociale.
 
Per tale motivo, in linea con le aspettative dell’ASSOFARM (Associazione delle Aziende e Servizi Socio-Farmaceutici), anche il Consorzio Farmaceutico Intercomunale ha aderito al progetto UEFS  (Unione Europea Farmacie Sociali), un organismo internazionale che raggruppa le farmacie pubbliche presenti in diversi paesi europei (Belgio, Francia, Svizzera, Portogallo, Italia, Polonia, Paesi Bassi e Regno Unito).


Un progetto che opera nell’ambito di un moderno indirizzo socio-sanitario che privilegia e promuove sempre di più il primario e fondamentale diritto alla salute del cittadino, con l’erogazione di servizi a carattere sanitario e socio-assistenziale.
L’intento del Consorzio Farmaceutico Intercomunale è duplice: esso intende svolgere sempre più una funzione sociale nei confronti della cittadinanza, nonché di costituire un presidio territoriale socio-sanitario capace di operare in sinergia con i diversi enti pubblici locali, sviluppando collaborazioni con istituzioni scientifiche, associazioni di volontariato, ordini professionali, associazioni sindacali, imprese.
Obiettivo del CFI è garantire l’accesso ai servizi attraverso iniziative mirate per fasce di utenti, garantendo e potenziando le risposte ai bisogni sempre più diversificati e complessi dell’individuo e dell’intera collettività.
Rispondere ai bisogni di salute e di benessere delle realtà locali e gestire con equità ed efficienza il servizio farmaceutico equivale a tenere come costante riferimento la qualità, la professionalità, l’etica sanitaria e la corretta informazione in tutti gli aspetti del lavoro.
Consorzio Farmaceutico Intercomunale (CFI) Via Sabato Visco, 24-C - 84131 Salerno 089.307.6111
consorziofarmaceuticointercomunale@pec.it
Torna ai contenuti